Adl Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Il “Digital Lobbying Blog” è uno spazio digitale dove il nostro Team mette a disposizione di tutti i professionisti di settore approfondimenti su questioni emergenti nazionali e internazionali, innovazioni e best practice.
La nostra Academy è una piattaforma dedicata alla formazione di esperti in affari istituzionali e regolatori, dirigenti, giornalisti e collaboratori parlamentari. I nostri corsi, tenuti da docenti qualificati ed esperti di settore, formano figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e dei public affairs attraverso tecniche e strumenti innovativi interdisciplinari.
Il corso di formazione in relazioni istituzionali e public affairs nasce con l’obiettivo di formare figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e del public affairs. Il corso mira in particolare ad approfondire le dinamiche decisionali in Parlamento attraverso lezioni di diritto costituzionale, parlamentare e lo studio delle tecniche di drafting legislativo. Consapevoli del fatto che le attività di public affairs si intrecciano sempre più con il mondo istituzionale, rendendo entrambe le competenze necessarie per sostenere obiettivi politico-istituzionali e aziendali, abbiamo inteso creare un programma formativo che si propone di approfondire tutti i principali argomenti della materia, fornendo ai professionisti delle relazioni istituzionali, sia in ambito pubblico che privato, un valido stimolo alla comprensione e alla gestione del contesto istituzionale.
Il corso avrà inizio il 5 febbraio 2015, e sarà così articolato:
Agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Via Borgognona 12, 00187, Roma
Il corso si svolgerà in data 05/02/2015 .
Il corso è a numero chiuso (massimo 12 persone) al fine di garantire la qualità delle attività didattiche svolte e consentire l’instaurazione di un proficuo rapporto con i docenti.
Il corso avrà una durata totale di 481519.5 ore, articolate in 4 incontri tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Il costo di iscrizione al corso è di € (IVA esclusa).
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 30 gennaio 2015.
Ad integrazione è possibile acquistare separatamente 1 incontro ristretto di 30 minuti di assessment, training e perfezionamento con un docente a scelta tra coloro che hanno tenuto il corso.
Una volta accettata l’iscrizione, riceverete invierà le coordinate per effettuare il pagamento del Corso tramite bonifico bancario, che dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni lavorativi.
L’importo comprende la partecipazione al corso, il relativo attestato, il materiale didattico.
Inviaci un messaggio con la tua richiesta e ti ricontatteremo al più presto.