Digital Lobbying Blog

Sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il Digital Lobbying in Italia
Teoria delle reti Libri Digital Lobbying Book Digital Lobbying Hub Politica Trasparenza
5 dicembre 2018

Il Digital Lobbying parla di blockchain: quali possibili modelli di governance?

ome ha sostenuto il Founding Partner & CEO di Adl Consulting, Claudio Di Mario, nel saluto di apertura all’evento “Come la Blockchain sta trasformando imprese e istituzioni”, il settore del Public Affairs ha bisogno di una profonda trasformazione che passa inevitabilmente da un cambio di mentalità. È necessario, infatti, che anche il processo di lobby adotti un approccio data-driven, per un motivo molto semplice: ciò che non possiamo misurare, non possiamo migliorare.
15 novembre 2018

24 ottobre: Digital Lobbying Book
Tutti i video dell’evento

20 novembre 2018

24 ottobre: Digital Lobbying Book
La playlist dei protagonisti dell’evento

30 settembre 2018

Serve ancora la Politica o basta la Rete?

8 ottobre 2018

“Troppi diritti. L’Italia tradita dalla libertà”.

19 novembre 2018

17 luglio: presentazione “Idee Virali”
di Paolo Bottazzini

5 ottobre 2018

Umberto Ambrosoli
La trasparenza come valore primario

31 ottobre 2018

Gianni Vittorio Armani
Strumenti manageriali per le aziende

31 ottobre 2018

Maria Chiara Carrozza
Abbattere le barriere all’innovazione

31 ottobre 2018

Mariarita Costanza
L’innovazione ha molte forme

31 ottobre 2018

Giordano Fatali
I giovani non sono preparati sul digitale

31 ottobre 2018

Marco Gay
Tecnologia non come fine, ma come mezzo

31 ottobre 2018

Péter Ilyés
La digitalizzazione è un investimento

31 ottobre 2018

Daniela Mainini
Trasparenza come bussola nei rapporti con la PA

31 ottobre 2018

Giulio Sapelli
Il modello di accountability nordamericano come punto di riferimento

5 ottobre 2018

Irene Tinagli
Manca una cultura della trasparenza delle lobby