Testimonianze

ADL Consulting Academy, oltre ai corsi tradizionali, sviluppa moduli formativi specifici su misura per i rappresentanti istituzionali e i loro collaboratori, per i professionisti del mondo dell’informazione e per le aziende. Costruiamo insieme il percorso formativo più adatto a te.

“E’ stata un’esperienza formativa arricchente e stimolante, dopo oltre 20 anni di lavoro nelle relazioni esterne, ho trovato nuovi stimoli ed interessi che danno nuova linfa ed entusiasmo a questo lavoro”.

Silvia Castronovi, Altroconsumo

“Il corso in digital communication mi ha autenticamente entusiasmato, perchè mi ha offerto una cassetta degli attrezzi pronta all’uso per affrontare da neofita la comunicazione online, sia da un punto di vista tecnico che di approccio strategico”.

Manfredi C.

“Con il corso di ADL Consulting ho approfondito le mie precedenti conoscenze in ambito politico e di lobbying. Gli e le insegnanti sono riusciti ad affrontare argomenti per me nuovi ma senza dare per scontate le conoscenze pregresse della classe. Un corso coinvolgente e molto interessante, consigliato sia a chi si sta affacciando alla realtà del lobbying, sia a chi lavora in quest’ambito già da anni”.

Elisabetta Felici

“Consiglio il percorso di Adl Consulting nel Digital Lobbying. Gli affari istituzionali sono la mia passione, e sono stati per anni il mio lavoro. Desideravo approfondirne i collegamenti con la trasformazione digitale. Ho trovato quello che cercavo e penso di avere ora una “cassetta degli attrezzi” molto più aggiornata.”

Marco D'Egidio, Demand Planner Heineken

“E’ stata un’esperienza formativa arricchente e stimolante, nonostante i tanti anni di lavoro nelle relazioni esterne, e’ sempre piacevole confrontarsi con esperti della materia per trovare nuovi stimoli ed interessi che danno nuova linfa ed entusiasmo a questo lavoro”.

Valeria Biafora, Relazioni Istituzionali Terna s.p.a

“Un corso stimolante, interattivo e ricco di contenuti. Complimenti agli organizzatori per la scelta dei temi trattati, e agli ospiti di ciascuna lezione per averci coinvolti offrendo il punto di vista della loro attività professionale”.

Jacopo G.M. Contavalli

 

“Il corso intensivo per collaboratori parlamentari mi ha dato l’opportunità di migliorare le mie competenze di drafting legislativo, utili per il mio attuale lavoro”.

 

Francesco V.

“Il corso per collaboratori parlamentari è stato interessante ed utile, ho avuto l’opportunità di apprendere i fondamentali teorici/pratici della professione, in tempi brevi, cosa generalmente gradita da chi svolge un’attività lavorativa.”

Elisabetta C.

“Questo corso mi ha permesso di interagire con i docenti in maniera costruttiva e di vivere la formazione in un modo diverso da come ero abituato: non mi hanno insegnato solo qualche nozione, mi hanno presentato il loro mondo e come bisogna ragionare per vivere questo settore.”

Abri Massimiliano, Laureato in Scienze dell'amministrazione

Ti interessa frequentare uno dei corsi della nostra Academy?

Inviaci un messaggio con la tua richiesta e ti ricontatteremo al più presto.