Adl Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying, advocacy e change management. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore.
Il “Digital Lobbying Blog” è uno spazio digitale dove il nostro Team mette a disposizione di tutti i professionisti di settore approfondimenti su questioni emergenti nazionali e internazionali, innovazioni e best practice.
La nostra Academy è una piattaforma dedicata alla formazione di esperti in affari istituzionali e regolatori, dirigenti, giornalisti e collaboratori parlamentari. I nostri corsi, tenuti da docenti qualificati ed esperti di settore, formano figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte delle relazioni istituzionali e dei public affairs attraverso tecniche e strumenti innovativi interdisciplinari.
La figura del collaboratore riveste un ruolo di fondamentale importanza per il parlamentare al quale è legato da un rapporto fiduciario.
Negli ultimi anni il moltiplicarsi dei compiti affidati ai collaboratori parlamentari – dal supporto tecnico-normativo alla gestione dei rapporti istituzionali – ha reso questo mestiere sempre più affascinante e, al contempo, particolarmente complesso.
Nel corso della XVII Legislatura hanno fatto il loro ingresso in Parlamento numerosi parlamentari al loro primo mandato e sono diversi i collaboratori parlamentari che stanno iniziando questa esperienza professionale per la prima volta.
Il 2° corso di formazione per collaboratori parlamentari è rivolto a tutti i collaboratori alla loro prima esperienza e agli aspiranti tali che vogliono acquisire, in tempi rapidi, le necessarie competenze per svolgere al meglio questa professione.
Il corso di formazione è organizzato con lezioni ed esercitazioni pratiche tenute da esperti del settore parlamentare, che insegneranno le tecniche di redazione dei disegni di legge, degli emendamenti, degli atti di sindacato ispettivo e degli altri atti parlamentari.
Il 2° corso di formazione per collaboratori parlamentari del 2013 prevede una durata di 40 ore, articolate in 10 incontri, tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in cui si approfondiranno tematiche di diritto parlamentare e costituzionale, drafting legislativo, digital strategy e social media communication, nozioni di affari istituzionali e regolatori, utilizzo delle banche dati parlamentari.
Agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Via Borgnona 12, 00187, Roma
Il corso si svolgerà in data 20/06/2013 .
Il corso è a numero chiuso (massimo 15 persone) al fine di garantire la qualità delle attività didattiche svolte e consentire l’instaurazione di un proficuo rapporto con i docenti.
Il corso avrà una durata totale di 40 ore, articolate in 10 incontri tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
Il costo di iscrizione al corso è di € (IVA esclusa).
Una volta accettata l’iscrizione, invieremo le coordinate per effettuare il pagamento del Corso tramite bonifico bancario, che dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni lavorativi.
Inviaci un messaggio con la tua richiesta e ti ricontatteremo al più presto.