Corso Intensivo sulla Digital Communication & le Banche Dati Parlamentari

Descrizione del corso

Il corso intensivo in Digital Communication & Banche Dati Parlamentari nasce con l’obiettivo di formare figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale e del monitoraggio delle fonti parlamentari.

Tutte le attività del collaboratore si intrecciano sempre più con il mondo digitale e dei nuovi media, rendendo tali competenze necessarie per sostenere gli obiettivi politico-istituzionali. A tale scopo abbiamo creato un programma formativo ad hoc che si propone di approfondire tutti i principali argomenti della materia, fornendo ai professionisti validi strumenti per la comprensione del fenomeno digital in ambito istituzionale. Per rendere fruibili le informazioni da comunicare sui social, abbiamo previsto un modulo dedicato alle banche dati del Parlamento per acquisire gli strumenti necessari al fine di garantire un corretto monitoraggio delle attività di Parlamento e Governo.

Organizzazione delle lezioni

Il corso intensivo avrà una durata di 12 ore, articolate in 3 incontri, e sarà così articolato: 

  • 2 moduli da 4 ore sulla comunicazione digitale e i nuovi media per la politica (costruzione della presenza sul web e scelta del modello di comunicazione, analisi e gestione operativa dei social network e del sito internet, valutazione dei risultati attraverso il monitoraggio delle attività in corso);
  • 1 modulo da 4 ore sull’utilizzo delle banche dati parlamentari (siti web di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Governo).

Sede del corso

Via Borgnona 12, 00187, Roma

Data

Il corso si svolgerà in data 06/02/2014 .

Numero di partecipanti

Il corso è a numero chiuso (massimo 15 persone) al fine di garantire la qualità delle attività didattiche svolte e consentire l’instaurazione di un proficuo rapporto con i docenti.

Struttura delle lezioni

Il corso avrà una durata totale di 12 ore, articolate in 3 incontri tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

  • Febbraio 6, 2014 (16:00 – 20:00)
  • Febbraio 7, 2014 (16:00 – 20:00)
  • Febbraio 10, 2014 (16:00 – 20:00)

Costo di iscrizione

Il costo di iscrizione al corso è di € 350 (IVA esclusa).

Una volta accettata l’iscrizione,  invieremo le coordinate per effettuare il pagamento del Corso tramite bonifico bancario, che dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni lavorativi.

L’importo comprende la partecipazione al corso, il relativo attestato, il materiale didattico e l’inserimento del proprio C.V. nel sito internet www.collaboratoriparlamentari.it.

Ti interessa frequentare uno dei corsi della nostra Academy?

Inviaci un messaggio con la tua richiesta e ti ricontatteremo al più presto.