24 ottobre: Digital Lobbying Book
Tutti i video dell'evento

Advocacy Digital Lobbying Innovazione Digitale Public Affairs

15 Novembre 2018

1 minuto

Lo scorso 24 ottobre abbiamo presentato al Palazzo delle Esposizioni di Roma il nostro “Digital Lobbying Book“, una pubblicazione innovativa che descrive l’applicazione di KMIND®, la prima piattaforma di Knowledge Management per il Public Affairs, all’analisi della prima Legge italiana sulla Concorrenza a valle dei due anni di dibattito parlamentare. Il Book raccoglie anche le interviste a dieci stakeholder di riferimento per il settore.
I temi trattati sono molteplici: applicazione del D. Lgs 231/2001, gestione della conoscenza, analisi di impatto, business collaborativo, formazione continua, leadership, trasparenza, etica e gestione strategica del capitale relazionale.
L’idea alla base dell’evento risiede nella consapevolezza che l’era dei dati e della connessione rende aziende e istituzioni ancora più responsabili delle loro scelte e dell’impatto che queste avranno nei confronti della comunità e delle future generazioni.
In questo senso, il Digital Lobbying intende mettere i dati alla base del decision-making e condurre dalla conoscenza all’azione: digitalizzare le attività di Public Affairs aiuta le organizzazioni a gestire in maniera più efficace informazioni complesse e frammentate. Si tratta di un cambiamento a livello di processi e di strumenti, ma prima di tutto è una trasformazione che investe le persone e aumenta la capacità delle organizzazioni di prendere decisioni veloci ed efficaci.
Di seguito i video di tutti gli interventi della giornata:

  • Introduzione di Claudio di Mario, Founding Partner & CEO di Adl Consulting
  • Keynote speech di Cosimo Accoto, Research Affiliate al MIT di Boston
  • Intervento di Stefano Besseghini, Presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente
  • Federico Testa, Presidente ENEA, intervistato da Claudio Di Mario, Founding Partner & CEO Adl Consulting
  • Guest speech di Jill Morris, Ambasciatore britannico presso la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marin

%%video%%

%%singleVideo1%%

 

Vuoi approfondire queste tematiche in azienda?

Contattaci compilando il form qui sotto per organizzare un webinar o un corso di formazione su questa tematica.

Leggi anche

Tutti gli articoli